Di me....


UN Po’ DI ME.

Racconto un po’ di me. Sono una Designer, più precisamente una INTERIOR DESIGNER con un groviglio di varie passioni, fra le quali cerco spesso di scegliere, magari,  pure  inutilmente. Diciamo che prima di tutto adoro il disegno (che poi per me è la base di tutto), la pittura, la decorazione, il modellato, il cucito…insomma mi piace ideare e rendere visibili e tangibili le cose che mi frullano in testa.  Quindi prevalentemente mi piace progettare, ideare pensare e poi passare al lato pratico…almeno fino a che questo mi è possibile, poi ovviamente cerco chi mi può dare una mano a realizzare tutto quello che mi salta in mente. In particolare mi dedico alla moda, alla sartoria, al costume e alla sua storia….ma TUTTE LE MIE PASSIONI TROVERANNO POI SPAZIO QUI,  IN QUESTO MIO PICCOLO MONDO. Il mio blog parlerà di tutti i miei interessi quindi e loro derivati, NON CHE VI ILLUSTRERA’ UNA MIA SERIE DI CREAZIONI ARTIGIANALI…CHE HO CHIAMATO ‘CIVETTERIE’…TUTTI PEZZI PENSATI E REALIZZATI DA ME….MA NE PARLEREMO Più AVANTI. Per tutto come ho detto troverò spazio…ma dedicherò magari un po’ più del mio tempo al mondo del cucito e del design….  All’origine insomma sta,  che mi butto in tutto quello che io pensi o mi venga proposto. Tratterò quindi di  MODA, COSTUME, SARTORIA, CUCITO CREATIVO, ARREDAMENTO, MODELLATO(SCULTURA), PITTURA E DI TUTTO QUELLO CHE MI PIACE ANCHE SOLO PER IL PIACERE DI FARLO; considerando come base di tutto il disegno e il design nella sua forma più ampia.
Un pensiero va a tutti gli artisti e creatori che amo ed in particolare a coloro che sono vissuti nutrendosi di pura creatività e che non hanno mai arretrato di fronte ad alcuna sfida..SIANO ESSI LEGATI A QUALSIASI AMBITO ARTISTICO…DALLA MODA, ALLA PITTURA, ALLA SCULTURA…ECC..ECC...
COCO CHANEL, TAMARA DE LEMPITZKA, MUCHA, KLIMT, MORRIS, GAUDì, MACKINTOSH..LEONARDO, ECC..ECC..SALTO DI PALO IN FRASCA…ED ALTRI che ora non vado ad elencare ma ai quali dedicherò post, pensieri e riflessioni ed ai quali mi ispiro per crescere.
Tengo sempre presente nel mio cammino una massima di ANTOINE LAVOISIER …NULLA  SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA.
Ed aggiungerei ….BASTA SAPER TRASFORMARE AL MEGLIO CERCANDO DI USARE PENSIRI, SENTIMENTI, PASSIONI ED IDEE VERE E SINCERE.
Ora…spero che ANTOINE LAVOISIER non mi faccia fulminare su richiesta da Supremo, unico VERO CREATORE.
RIPRENDO IL MIO CAMMINO….E CONDIVIDO CON VOI TUTTI/E I MIEI PASSI.
SARO’ LIETA SE VORRETE SEGUIRMI…