venerdì 24 agosto 2012

Esaminare la nostra figura per creare lo stile personale più giusto.


Riconoscerci e conoscerci per trovare il nostro stile ed indossare i capi che più ci valorizzano…

Tutti siamo nati con le stesse caratteristiche e all’origine siamo tutti uguali. Eppure,  nonostante questo e fortunatamente, non esistono due persone completamente identiche, gemelli compresi. La nostra individualità è data da tantissimi fattori ed evolve oltretutto con il tempo e questo fa si che la società sia molto varia e a dir poco interessante.  Oltremodo la nostra personalità contribuisce non poco ad evidenziare tutte queste varietà ed è anche essa stessa a determinare la nostra voglia di apparire o meno e quindi anche magari di farci confondere tra la folla. Il colore della nostra pelle, dei nostri capelli o dei nostri occhi, ci influenzeranno nella scelta dei colori e delle tonalità da fare nostre, ma principalmente a definire il nostro stile e perciò determinante  nello scegliere come proporci è e sarà  la forma del nostro corpo.
Passiamo, quindi, un po’ di tempo davanti allo specchio e magari con la maggiore obiettività possibile o con l’aiuto di qualcuno cerchiamo di individuare le nostre forme e quindi a capire quali siano i capi di abbiagliamento e gli accessori che meglio ci possono  risaltare e possono dare vita ad uno stile personale unico e maggiormante consono alla nostra personalità.
Qualche suggerimento?
  1. Indossare biancheria intima che ci vesta bene  e ci faccia sentire a nostro agio.
  2. Non chiedere consigli  a chi con noi non sia obiettivo e che magari ci dica solo quello che sa a noi far piacere di sentire.
  3. Usare un po’ di specchi interi per controllarci da ogni angolazione.
  4. Controllare la postura e assumere una posizione naturale…alle volte basta solamente alzare il mento e raddrizzare la schiena.
  5. Soprattutto dobbiamo essere onesti e sinceri con noi stessi…dobbiamo esserlo almeno noi.
Ecco alcuni piccoli passi per ottenere i risultati più giusti.

Nessun commento:

Posta un commento